Gli artigiani digitali: innovazione & tradizione a disposizione
Gli artigiani digitali: innovazione & tradizione a disposizione
Come ha mostrato la recente situazione di emergenza nazionale, pensiamo che ognuno di noi debba contribuire, per la propria competenza e senso civico, ad aiutare la nostra comunità, tutti i cittadini, a trovare le risorse e la fiducia necessarie per affrontare le sfide di ogni giorno.” In questo modo un Socio ARTES 4.0 descrive lo scopo della realizzazione di questa piattaforma e-commerce.
Tecnologie Abilitanti:
Servizi Accessori
Tecnologia abilitante: Servizi Accessori/Strumenti di valutazione degli investimenti;
Settore industriale: Artiginato, Beni culturali e Turismo, Servizi;
Cliente target: Attività di vendita al dettaglio, aziende di produzione e trasformazione, B2B e B2C.
Problema affrontato: soluzioni per affrontare l’emergenza sanitaria.
Soluzione tecnica proposta: NegozioVicino.it è una piattaforma web gratuita in grado di strutturare e dotare i produttori e le attività di vendita al dettaglio territoriali di un innovativo sistema di eCommerce Sostenibile, a Km 0, con geo-localizzazione tra negozio-cliente e gestione diretta della consegna dei prodotti;
-
eCommerce Sostenibile: rapporto diretto negozio – cliente, pensato per dare valore a tutte le piccole attività territoriali, la cui forza e valore aggiunto sono il rapporto “diretto tra persone”, le produzioni uniche e artigianali espressioni di quel territorio, valorizzandone così il capitale umano e la circolazione dell’economia sul territorio stesso.
-
Km 0: si facilitano le attività locali le quali garantiscono la consegna diretta dei prodotti. Si incentivano la produzione e le attività del territorio.
-
Geo-localizzazione: quando le persone si collegano alla piattaforma (pc, mobile, smartphone) trovano il “negozio vicino”, quello di fiducia che gli garantisce il servizio unico;
Keywords: e-commerce sostenibile, km0, geo-localizzazione, negozio, vicino, persone;
Fonte: Share-k S.r.l. (Pisa)
Per maggiori informazioni sull'autore del caso d'uso: www.negoziovicino.it