Plug&Play: la più estesa libreria di oggetti connessi
Plug&Play: la più estesa libreria di oggetti connessi
Spesso la complessità di un progetto IoT industriale sta nei dettagli: mettere in rete macchinari di generazioni diverse, di fornitori diversi, su reti diverse, può essere veramente complesso e costoso. Oggi però esiste una libreria ricchissima e facile da comporre in base all’esigenza, che semplifica moltissimo questo aspetto di qualsiasi progetto.
Tecnologie Abilitanti:
Internet Of Things
Tecnologia abilitante: Internet Of Things / Protocolli e comunicazione (Software);
Settore industriale: Manifatturiero, Logistica e trasporti;
Cliente target: Azienda manifatturiera con produzione discreta e in linea continua.
Problema affrontato: Integrazione completa delle macchine e linee di produzione con diverse applicazioni (MES, Qualità, Manutenzione, Magazzino ecc.) con l'acquisizione e/o scambio di molteplici dati operativi.
Soluzione tecnica proposta: Prodotto software off-the-shelf installabile su qualsiasi hardware, anche virtualizzato, configurabile in autonomia, e collegabile 'plug&play' a quasi tutte le macchine CNC, linee con PLC, sensori e dispositivi industriali, con interfacce pronte di distribuzione dati verso qualsiasi applicazione.
Unicità della soluzione: La soluzione Industrial IoT più flessibile e potente sul mercato, con più di 6000 'drivers' di connessione pronti, configurabile ed espandibile in modalità 'codeless', utilizzata da più di 300 clienti, system integrators e software houses nei progetti Industria 4.0. Vendor di riferimento per Gartner - 4 menzioni 'Vendor to Watch' e 'Reference Platform' negli ultimi 12 mesi.
Keywords: Industria 4.0, IIoT, Digital Twin, Edge Intelligence, Plug & Play;
Fonte: ALLEANTIA S.r.l
Per maggiori informazioni sull'autore del caso d'uso: www.alleantia.com