Il 5G alla portata di tutti!
Il 5G alla portata di tutti!
Le esigenze di connettività del mondo stanno cambiando. Il traffico globale di dati mobili dovrebbe moltiplicarsi per 5 entro la fine del 2024. La risposta breve al perché il 5G è un punto di svolta: migliorerà notevolmente la tua connessione di rete in quanto sarà più veloce, più stabile, più sicura. Un Socio ARTES 4.0 ha le competenze e le risorse per abilitare tale tecnologia.
Tecnologie Abilitanti:
Connectivity & Communication
Tecnologia abilitante: Connectivity & Communication/5G
Settore industriale: Informatica e Telecomunicazioni (ICT);
Cliente target: Operatori di rete di telecomunicazioni.
Problema affrontato: Fornire l'infrastruttura di comunicazione tra cose (IoT) e persone.
Soluzione tecnica proposta: Fornire apparati e reti di comunicazione 5G (stazioni radio 5G, core network, sistema cloud, sistemi di gestione di rete, integrazioni di soluzioni). La rete 5G abilita la comunicazione a larghissima banda per persone, massive type communication tra oggetti e critical type communication tra oggetti. Entrare nel paradigma del 5G implica un cambiamento tecnologico con l'adozione di una nuova architettura di rete definita 3GPP (architettura basata sui servizi) e nuove funzioni di rete basate sulla tecnologia cloud nativa. Tenendo presenti le esigenze e le preoccupazioni dei fornitori di servizi, il Socio ARTES 4.0 ha sviluppato la soluzione 5G Core dual-mode. Una soluzione che combina le funzioni di rete 3GPP delle architetture EPC e 5GC in una piattaforma software nativa cloud comune che supporta le tecnologie di accesso 5G NR Stand-Alone (SA) e Non standalone (NSA), 4G, 3G e 2G.
Unicità della soluzione: Ericsson è uno dei 4 global player mondiali sul 5G. Ericsson è proprietaria di circa 50.000 brevetti nel settore, a livello mondiale.
Risultati in termini numerici: Le nostre soluzioni sono abilitanti per le industrie per incrementare il loro livello di produttività.
Keywords: Reti di telecomunicazioni, reti mobili di tutte le generazioni, sul frontedge mondiale sul 5G;
Fonte: Ericsson Telecomunicazioni S.p.A.
Per maggiori informazioni sull'autore del caso d'uso: www.ericsson.com