La soluzione universale Zero-coding per i progetti di IoT Industriale
La soluzione universale Zero-coding per i progetti di IoT Industriale
Nella rete ARTES 4.0 sono presenti alcune realtà aziendali che si occupano di portare innovazione abilitando la connessione degli impianti e macchinari in modo da ottimizzare il sistema produttivo che si autoregola attraverso le misurazioni delle prestazioni. Un Socio ARTES 4.0 descrive l’elemento chiave che rende efficace tale obiettivo.
Tecnologie Abilitanti:
Internet Of Things
Tecnologia abilitante: Internet Of Things / Protocolli e comunicazione (Software);
Settore industriale: Manifatturiero, Produzione di energia;
Cliente target: Ansaldo Energia, società per azioni italiana attiva nel settore energetico è tra i maggiori produttori di centrali elettriche al mondo.
Problema affrontato: Mantenere standard elevatissimi di produzione, evitare fermi macchina, prevenire derive della qualità dei prodotti.
Soluzione tecnica proposta: La tecnologia proposta, grazie ad un software edge, è in grado di connettersi alle macchine più diverse, parlando la loro lingua in modo semplice, grazie ad una libreria di oltre 5000 driver e raccogliere i dati da esse e trasformarli in informazioni intelligibili e strategiche.
Unicità della soluzione: La soluzione innovativa permette alla stragrande maggioranza delle macchine industriali presenti sul mercato di connettersi attraverso un semplice driver ai gestionali e alle applicazioni aziendali o database. E’ tra le più performanti soluzioni per IoT Industriale al mondo per scalabilità e potenza.
Risultati in termini numerici: 50% di riduzione di tempi di programmazione; 40% riduzioni costi fermo macchina, 20% risparmio costi di produzione, 40% mantenimento conformità dei prodotti.
Keywords: IoT, Industriale, Software, Industria 4.0, Drivers, Library, protocolli industriali
La soluzione universale e zero-coding per il tuo progetto Industry 4.0;
Fonte: ALLEANTIA S.r.l.
Per maggiori informazioni sull'autore del caso d'uso: www.alleantia.com